Comune di Brindisi

C.U.G. - Comitato Unico di Garanzia


Ai sensi dell'art. 21 della Legge 183/2010, si è costituito presso il Comune di Brindisi il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG).

Il Comitato, in base a quanto stabilito dalle Linee Guida, approvate con la del. G.C. del  06/05/2011, nr 182,  è formato da rappresentanti dell'amministrazione e rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, ed ha come obiettivi:

Il C.U.G esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale  appartenente al Comune, unificando, in un solo organismo, le competenze del comitato per le pari opportunità  e del comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.

 

Il Comitato C.U.G. di Brindisi, istituito con determina nr.  134    del  11/05/2011   e successive intergrazioni, redige una relazione annuale sulla situazione del personale dell’Amministrazione, e viene consultato preventivamente, ogni qual volta si intendono adottare provvedimenti in materia di flessibilità, orari di lavoro, part time, congedi, formazione, ecc.

 

I Componenti Effettivi e Supplenti  C.U.G., in carica per il quadriennio 2016 - 2020 , sono:

Componenti in rappresentanza dell’Ente

Componenti in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali

Effettivi

Supplenti


Attività di Segreteria a supporto del CUG

 

Documenti allegati: