Sei qui: Home Avvisi pubblici Iscrizione agli asili nido comunali anno 2013/2014

Iscrizione agli asili nido comunali anno 2013/2014

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 29 Gennaio 2013 11:03

Si porta a conoscenza degli utenti interessati che, a partire dal 28.01.2013 e sino 05.03.2013 sono aperte le iscrizioni agli Asili Nido Comunali   dei bambini   di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni, il cui nucleo familiare sia residente nel Comune di Brindisi. Entro il suddetto termine potrà essere presentata istanza anche per i nascituri che compiranno l'età di tre mesi alla data del 01.09.2013. Le eventuali domande di non residenti potranno essere accolte a condizione che siano interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Si fa presente che nell'anno educativo 2013/2014 saranno funzionanti i seguenti asili nido comunali:
Asilo Nido S. Chiara , a gestione diretta, sito in viale Porta Pia , iscritto al Registro Regionale delle strutture e dei servizi per minori codice CIFRA 082/ DIR /2009/00664 ;
Asilo Nido C.E.P. Paradiso, a gestione diretta, sito in via Torretta , iscritto al Registro Regionale delle strutture e dei servizi per minori   codice CIFRA 0827 DIR /2009/00665;
Asilo Nido via B. Cellini (accesso da via Boldini),  affidato in gestione a soggetto terzo;  iscritto al Registro Regionale codice CIFRA 082/ DIR /2008/00208;
Asilo Nido via Modigliani , affidato in gestione a soggetto terzo; iscritto al Registro   Regionale   codice CIFRA 082/ DIR / 2008//00007;
Asilo Nido quartiere S. Angelo,  affidato in gestione a soggetto terzo ;iscritto al Registro   Regionale   codice CIFRA 082/ DIR/2012/00963;

Nella domanda di ammissione dovrà essere specificato l'asilo presso il quale si chiede l'ammissione con possibilità di opzione per non più di un altro asilo (potrà quindi essere espressa una prima e una seconda preferenza). Nel caso che presso uno o più asili, esaurita la relativa graduatoria, sussista la disponibilità di posti, resta salva la facoltà per l'ente di utilizzare la graduatoria degli altri asili per il completamento del/gli asilo/i ove ci siano posti disponibili.  Il modello di domanda per l'iscrizione è disponibile presso l'Ufficio Scuola del Settore Pubblica Istruzione-Sport-Teatro-Edilizia Scolastica ed Impiantistica Sportiva del Comune di Brindisi, in via Casimiro n. 38, ovvero sul portale del Comune ( WWW. comune.brindisi.it) La domanda dovrà essere consegnata presso lo stesso Ufficio entro e non oltre il suddetto termine , tutti i giorni feriali, con esclusione del sabato, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il giovedì anche dalle ore 15,45 alle ore 17,15.
Alla domanda dovrà essere allegata  copia valida della attestazione ISEE riferita alla situazione   reddituale familiare relativa all'anno 2011, salva la facoltà di presentare , entro e non oltre il 12.07.2013, l'attestazione ISEE aggiornata ai redditi 2012.

Sulla base delle domande pervenute entro il suddetto termine, si provvedere a   formulare, distintamente per ciascun asilo, la relativa graduatoria degli ammessi, ai sensi dell' art.7 del  vigente Regolamento degli Asili Nido Comunali , che fissa i seguenti criteri:

A)     SITUAZIONE DEL BAMBINO

• bambini appartenenti a famiglie con problematiche sociali, tali che possano compromettere la loro integrità psico-fisica o bambini il cui inserimento al nido sia valutato elemento necessario al progetto di tutela con certificazione o relazione rilasciata dal Settore Servizi Sociali.
  • Bambini orfani di uno o entrambi i genitori oppure bambini figli di ragazza madre/ ragazzo padre.

B)    SITUAZIONE DELLA FAMIGLIA

1. infermità grave di un genitore, attestata da certificazione sanitaria  rilasciata da struttura pubblica
  2. convivente non autosuffìciente bisognoso di assistenza costante, attestata da certificazione sanitaria rilasciata da struttura pubblica
  3. madre in gravidanza, attestata da certificazione sanitaria
  4. fratello/i di età  da 0 a 3 anni
  5. per ogni fratello di età  da 3 anni al4 anni
  6. gemelli vengono tutti ammessi, compatibilmente con la disponibilità dei posti.

C)  LAVORO DI UN GENITORE

1. lavoro a tempo pieno
  2. lavoro part-time con orario pari o superiore al 50% dell'orario previsto dal contratto
  3. lavoro part-time con orario inferiore al 50% dell'orario previsto dal contratto di lavoro
  4. disoccupato
  5. lavori occasionali, supplenze
  6. casalingo studente non occupato
  7. lavoro fuori sede con assenze prolungate certificato dal datore di lavoro

D) LAVORO DELL'ALTRO GENITORE come paragrafo C
E) SITUAZIONE ECONOMICA DEL NUCLEO FAMILIARE

Le domande  di ammissione vengono esaminate e valutate  sulla base dei criteri di cui al citato art. 7 da un gruppo di lavoro composto a norma dell'ari 5   del vigente Regolamento degli Asili Nido Comunali.

Download dell'avviso integrale in formato .pdf

Download della domanda in formato .doc e in formato .pdf

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! accessibilità