Descrizione
Il Comune di Brindisi intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento di un incarico professionale finalizzato alla redazione della documentazione necessaria all’attivazione dell’endoprocedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA), nell’ambito del procedimento di formazione del Piano Comunale delle Coste, in conformità alla normativa vigente.
La presente manifestazione di interesse ha carattere esclusivamente esplorativo e non costituisce in alcun modo impegno da parte dell’Ente ad affidare l’incarico, né dà luogo a diritti o pretese da parte dei soggetti che vi partecipano.
L’affidamento dell’incarico al professionista selezionato avverrà tramite trattativa diretta sul portale MePA, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., secondo la procedura dell’affidamento diretto.
La presente indagine non determina la costituzione di alcuna posizione giuridica o obbligo contrattuale in capo alla Stazione Appaltante, la quale si riserva la facoltà di:
- sospendere, modificare o revocare il presente avviso in qualsiasi momento;
- non dar seguito al successivo affidamento;
- procedere all’affidamento anche in presenza di una sola proposta valida.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/07/2025 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it
con oggetto:
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) E LA VALUTAZIONE DI INCIDENZA AMBIENTALE (VINCA) RELATIVE AL PIANO COMUNALE DELLE COSTE”
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 5: Ambiente ed Igiene Urbana - Paesaggio e Demanio Costiero
Si occupa della prevenzione dall'inquinamento con riferimento alle competenze attribuite all’Amministrazione comunale, coordina attività di tutela del territorio comunale, assicura la tutela del paesaggio, assicura la tutela dell’igiene pubblica.