Descrizione
Destinatari del beneficio sono gli studenti e le studentesse frequentanti nel corrente anno scolastico 2024/25 le scuole secondarie di secondo grado, residenti nel territorio regionale ed in possesso del requisito , riferito alla situazione economica del nucleo familiare , costituito da un Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, pari o inferiore a € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con tre o più figli.
La domanda per la concessione delle borse di studio dovrà essere compilata da uno dei genitori o dallo studente o studentessa maggiorenne, ed inviata solo ed esclusivamente on-line attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet: www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dalle ore 12:00 del 24 Aprile sino alle ore 12:00 del 24 Maggio 2025.
Le borse di studio saranno erogate:
- per gli studenti delle classi I e II - direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito secondo modalità che saranno comunicate.
- per gli studenti delle classi III, IV, V e VI - mediante accredito sul conto corrente intestato o co-intestato al richiedente, corrispondente all’IBAN indicato nella domanda.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 2: Servizi Demografici - Pubblica Istruzione - Attività Produttive e SUAP
Servizi Demografici del Comune di Brindisi: gestione di anagrafe, stato civile ed elettorale. Politiche educative: servizi per l'istruzione primaria e la ristorazione scolatica. Attività Produttive: Commercio e servizi Dehors. SUAP