Descrizione
Con la determinazione n. 501/2025 il settore Servizi alla Persona del Comune di Brindisi ha approvato l’Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi destinati al rimborso parziale della retta sostenuta dai nuclei familiari per la fruizione del servizio di Asilo nido o micronido per l’a.e. 2024/2025 presenti sul territorio comunale.
I requisiti di accesso ai fini dell’ottenimento del detto rimborso sono:
- essere residenti nel Comune di Brindisi;
- effettiva frequenza asilo nido e micronido nell’anno educativo 2024/2025 (la data di iscrizione deve essere antecedente al 31/12/2024);
- essere in possesso di attestazione I.S.E.E., in corso di validità non superiore ad € 20.000,00 (chi non presenta l’attestazione ISEE sarà automaticamente inserito nell’ultima fascia);
- non essere beneficiario di altri contributi comunali e regionali quali agevolazioni tariffarie/contributi una tantum/voucher per il pagamento del servizio Asilo nido.
I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2025 apposita istanza di partecipazione, redatta sul modello allegato, e presentata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: servizisociali@pec.comune.brindisi.it , secondo le modalità riportate nell’Avviso.
Le percentuali di abbattimento delle rette di frequenza saranno calcolate in relazione agli scaglioni ISEE, come riportato nell’art. 6 dell’A.P.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 3: Servizi Finanziari e Servizi alla Persona
Ufficio Servizi Finanziari e Tributi del Comune di Brindisi: gestisce bilancio, contabilità, entrate comunali e tributi locali, fornendo assistenza ai cittadini per pagamenti, rimborsi e pratiche fiscali.