Descrizione
Propaganda mediante affissioni:
Si comunica che in data 08/05/2025 la Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 151, ha individuato i “siti” dove saranno collocati i tabelloni elettorali per la propaganda elettorale mediante affissioni e ha ripartito ed assegnato ai richiedenti legittimati gli spazi a ciò destinati.
Disciplina dei comizi elettorali:
Il Comune di Brindisi metterà a disposizione delle forze politiche/promotori del referendum, un palco, da allestire in piazza della Vittoria, per lo svolgimento di eventuali comizi elettorali.
I comizi potranno essere tenuti dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e ogni comizio avrà una durata massima di 60 minuti, con intervallo di 15 minuti dall’eventuale successivo, pertanto, potranno svolgersi in 5 fasce orarie con inizio alle ore:
16:00; 17:15; 18:30; 19:45; 21.00.
I delegati/promotori/responsabili delle forze politiche interessate dovranno far pervenire al protocollo del comune, a mani o a mezzo pec all’indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it, (e per opportuna conoscenza alla locale Questura ed al Comando di Polizia Locale) almeno 5 giorni prima dell’evento, apposita istanza, indirizzata al Servizio Trasporti ed al Servizio Elettorale, contenente:
- i dati anagrafici, indirizzo pec/mail, recapito telefonico del richiedente autorizzato;
- l’indicazione del partito/movimento/comitato promotore/ rappresentato e copia degli atti che legittimano la rappresentanza;
- l’indicazione del giorno ed ora di inizio del comizio;
- copia del documento di identità del richiedente.
In caso di più richieste valide per il medesimo giorno ed ora sarà accolta l’istanza pervenuta e protocollata per prima. Sono ammessi scambi di fascia oraria previo accordo tra i responsabili/referenti dei partiti/gruppi/promotori, da comunicare formalmente e preventivamente al Comune ed agli altri Enti interessati.