Descrizione
Si provvede alla pubblicazione delle risposte alle domande più frequenti poste dai Soggetti interessati alla partecipazione all'Avviso in oggetto.
Quesito 1) “L'offerente Under 35 può presentare offerta per "costituenda" società ove, in fase di costituzione, sarà rispettato il requisito della qualifica di socio di maggioranza per usufruire dell'esenzione di pagamento del canone per 18 mesi?
Anche per l'under 35, allo scopo di usufruire dell'agevolazione, possa può presentare offerta in qualità di persona fisica per conto di costituenda società ove sarà naturalmente rispettato il requisito di "socio di maggioranza" una volta costituita?”
Risposta: Gli aspiranti giovani imprenditori rientranti nella fascia anagrafica compresa tra i 18 e i 35 ani di età per usufruire delle azioni di sostegno previste dall’avviso pubblico possono candidarsi in una delle seguenti modalità:
- o come persone fisiche
- o come persone giuridiche
già costituite o da costituirsi.
Nel caso di candidatura nella forma di società di persone o di capitali, i giovani imprenditori come sopra qualificati devono rivestire il ruolo di socio di maggioranza.
Per le società già costituite, la candidatura deve essere presentata dal legale rappresentante.
Per società da costituirsi, la candidatura deve essere presentata da tutti i rappresentanti del raggruppamento temporaneo con indicazione dei ruoli e delle quote di partecipazione.
Al seguente link è possibile consultare l'Avviso completo della relativa documentazione:
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 8: Gestione Patrimonio Immobiliare
Cura l'amministrazione e la valorizzazione degli immobili comunali, garantendo una gestione efficiente del patrimonio pubblico.