Descrizione
Per la giornata di mercoledì 10 dicembre 2025 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale del comparto igiene ambientale, indetto dalle sigle sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL.
Pertanto, si ordina alla Cittadinanza del Comune di Brindisi quanto segue:
- È vietato il conferimento dei rifiuti nella serata di martedì 09 dicembre 2025, il cui ritiro da calendario è previsto nella mattina di mercoledì 10 dicembre 2025, per le seguenti frazioni:
- Rifiuto organico (umido);
- Vetro;
2. Il conferimento delle suddette frazioni dovrà avvenire esclusivamente nella serata di giovedì 11 dicembre 2025, in vista del regolare ritiro previsto nella giornata di venerdì 12 dicembre 2025 per Rifiuto organico (umido), e nella serata di martedì 16 dicembre 2025, in vista del regolare ritiro previsto nella giornata di mercoledì 17 dicembre 2025 per il vetro.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 5: Ambiente ed Igiene Urbana - Paesaggio e Demanio Costiero
Si occupa della prevenzione dall'inquinamento con riferimento alle competenze attribuite all’Amministrazione comunale, coordina attività di tutela del territorio comunale, assicura la tutela del paesaggio, assicura la tutela dell’igiene pubblica.
