Giulio Beranek ospite speciale alla finale di “Giallo e Nero di Puglia”

Dettagli della notizia

Giulio Beranek sarà ospite speciale della finale di “Giallo e Nero di Puglia”.

Data pubblicazione:

29 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Giulio Beranek

Descrizione

Giulio Beranek sarà ospite speciale della finale di “Giallo e Nero di Puglia”. L’attore tarantino, noto per aver interpretato Gerri Esposito - il poliziotto di origine rom che indaga sui femminicidi e sulle proprie radici - nella serie televisiva “Gerri” tratta dai romanzi di Giorgia Lepore, parteciperà alla serata conclusiva della terza edizione della rassegna, in programma sabato 29 novembre a Brindisi. “Giallo e Nero di Puglia” è il concorso letterario dedicato alla narrativa gialla e noir, promosso dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi con il sostegno del Comune di Brindisi, e ogni anno coinvolge autori, lettori e scuole del territorio.

Durante l’incontro, Giorgia Lepore presenterà “Forse è così che si diventa uomini”, nuova indagine di Gerri Esposito, un romanzo che intreccia la storia del protagonista con quella di un gruppo di ragazzi. Il dialogo tra l’autrice e Beranek offrirà uno sguardo sul passaggio dal libro alla televisione: la costruzione dei personaggi, le scelte narrative e il modo in cui un testo prende forma sullo schermo. La conversazione sarà moderata eccezionalmente dagli studenti del Liceo Fermi Monticelli e dell’I.I.S.S. Ferraris-De Marco-Valzani, protagonisti del percorso formativo legato alla manifestazione.

La finale di “Giallo e Nero di Puglia” si svolgerà venerdì 28 sabato 29 novembre alle ore 19 presso Santa Spazio Culturaleex Convento di Santa Chiara, nei pressi di piazza Duomo a Brindisi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Fondazione "Nuovo Teatro Verdi"

Una Fondazione che si occupa di proporre diverse forme d'arte capaci di esprimere in modo differente che fanno parte del quotidiano comune.
immagine

Ultimo aggiornamento: 29/11/2025, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri