Descrizione
Quesito 1: (prot.145145 del 15/11/2025)
Avendo rilevato che per la partecipazione al bando di cui all'oggetto viene richiesto di indicare specificatamente valore isee-data rilascio-data fine validità, e considerato che lo scrivente avrebbe un indicatore isee certamente superiore ai 15000 euro (per il punteggio minimo) e quindi rendendo di fatto inutile l'acquisizione di tali dati, si chiede voler valutare la possibilità di sostituirli con una dichiarazione/ autocertificazione attestante quanto sopra.
Risposta:
Per coloro che hanno un reddito ISEE superiore a 15.000,00€ è possibile allegare alla domanda una dichiarazione attestante tale stato.
Quesito 2: (prot.145156 del 15/11/2025)
Buongiorno, in riferimento alla procedura assegnazione in concessione terreni adibiti ad orti urbani tradizionali (cat.A), sono a chiedere delucidazioni in merito ai criteri di assegnazione dei lotti. Nel modulo di domanda, viene richiesta la selezione di un lotto di preferenza. Nel bando non vengono specificati i casi in cui: - vi sia di parità di punteggio con altri richiedenti, - vi siano più richiedenti di quello stesso lotto e si risultasse non vincitori per il lotto selezionato in sede di domanda, ma con punteggio tale da poter concorrere ad assegnazione di altro lotto per le suddette ipotesi, come verranno gestite tali casistiche? Ad esempio, io seleziono nella domanda un lotto di preferenza, ma sarei eventualmente interessato a concorrere, laddove non risultassi in graduatoria per quello di prescelto, all'assegnazione di un lotto alternativo di categoria A, come verrà gestita questa situazione? Cosa avviene in caso di parità di punteggio con altri richiedenti? Quali i criteri di assegnazione in tal caso?
Risposta:
Per gli orti tradizionali, all’art. 4 comma 2 dell’avviso pubblico, è previsto che in caso di parità di punteggio si procederà mediante sorteggio pubblico.
Si specifica che il sorteggio riguarderà coloro che hanno il punteggio più alto per lo specifico lotto.
I lotti provvisoriamente non assegnati, perché ad esempio non scelti da nessuno, saranno oggetto di sorteggio tra gli esclusi dalle operazioni di cui al secondo capoverso e gli altri partecipanti non assegnatari di pari punteggio. E così a scalare in ordine di punteggio più alto.
In caso di rifiuto nell’assegnazione provvisoria, il lotto sarà assegnato agli esclusi del sorteggio per lo specifico lotto.
Se il numero di lotti non assegnati sarà pari o superiore al numero degli esclusi nelle operazioni di sorteggio saranno effettuate direttamente assegnazioni provvisorie che dovranno essere confermate per accettazione dai soggetti assegnatari.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 6: Pianificazione e Gestione del territorio
Si occupa di urbanistica, edilizia, pianificazione territoriale e tutela del patrimonio, garantendo uno sviluppo sostenibile e ordinato della città.
