Raccolta straordinaria di sangue lunedì 19 gennaio dalle 8.30 alle 12 in piazza Matteotti

Dettagli della notizia

Lunedì 19 gennaio, dalle 8.30 alle 12, l'autoemoteca della Asl sosterà in piazza Matteotti, a Brindisi, nei pressi del Comune, per una raccolta straordinaria di sangue.

Data pubblicazione:

17 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Locandina donazione

Descrizione

L'evento, con la partecipazione di Al Bano Carrisi, è stato organizzato dall'Avis Brindisi in collaborazione con il Centro trasfusionale dell'ospedale Perrino, diretto da Antonella Miccoli, e il Comune di Brindisi.
"L’emergenza sangue - sottolinea il consigliere comunale Roberto Quarta, presidente Commissione Ambiente - è una criticità costante che richiede l’impegno di tutti. Per questo, come già avvenuto in precedenza, in accordo e in stretta collaborazione con il direttore generale dell’Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, promuoviamo una nuova iniziativa di raccolta sangue in programma lunedì 19 gennaio. La donazione di sangue è un gesto d’amore imprescindibile, capace di salvare vite e sostenere il nostro sistema sanitario. L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla disponibilità del sindaco Giuseppe Marchionna, che ringrazio per la sensibilità dimostrata. Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza e in particolare ai colleghi consiglieri ad aderire e partecipare, dando un segnale concreto di solidarietà. Donare sangue significa donare vita".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 1: Consiglio Comunale, Giunta, Organi Istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratti e Appalti, Gabinetto del Sindaco, Pubblica Istruzione

Si occupa degli Uffici degli organi istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratte e Appalti, Gabinetto del Sindaco, Pubblica istruzione
immagine

Ultimo aggiornamento: 17/01/2026, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri