Il Ministero della Cultura assegna contributi per l’acquisto libri alle tre biblioteche del Comune di Brindisi

Dettagli della notizia

La “Teste Fiorite – Biblioteca di Comunità”, la “History Digital Library” e la “Biblioteca del Vicolo” di via Santa Chiara 2 sono tra le biblioteche beneficiarie dei contributi per l’acquisto libri per l’anno 2025.

Data pubblicazione:

20 Novembre 2025

Tempo di lettura:

History Digital Library

Descrizione

La “Teste Fiorite – Biblioteca di Comunità” di via Duomo 20, la “History Digital Library” ubicata sul Lungomare Regina Margherita e la “Biblioteca del Vicolo” di via Santa Chiara 2 sono tra le biblioteche beneficiarie dei contributi per l’acquisto libri per l’anno 2025.

Le tre istituzioni del Comune di Brindisi sono fra le 4.522 istituzioni italiane titolate a ottenere il contributo previsto dalle disposizioni del Ministero della Cultura (Mic), alle quali ha dato attuazione il Dipartimento per le attività culturali – Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali.

È stata la stessa Direzione generale del Mic a comunicate l’importo del contributo, quantificato in 12.669,58 euro per ciascuna delle tre biblioteche.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 1: Consiglio Comunale, Giunta, Organi Istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratti e Appalti, Gabinetto del Sindaco

Si occupa degli Uffici degli organi istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratte e Appalti, Gabinetto del Sindaco
immagine

Ultimo aggiornamento: 20/11/2025, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri