Descrizione
Operativi presso Palazzo Guerrieri, nodo di prossimità cittadino, contribuiranno all’animazione territoriale con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei giovani e promuovere una comunità inclusiva.
Il loro percorso prevede l’acquisizione di strumenti e metodi per il protagonismo civico, sociale e politico, con particolare attenzione al coinvolgimento dei coetanei meno attivi. I volontari saranno integrati nella rete partenariale del Nodo di Brindisi, collaborando con realtà formative, culturali e sociali del territorio.
Parteciperanno subito all’ideazione e organizzazione di eventi, apprendendo dinamiche burocratiche e strumenti operativi, in un processo di crescita personale e professionale. Il progetto mira a rafforzare il senso di appartenenza e responsabilità verso la comunità locale, valorizzando attitudini e interessi individuali attraverso uno stile partecipativo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 1: Consiglio Comunale, Giunta, Organi Istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratti e Appalti, Gabinetto del Sindaco
Si occupa degli Uffici degli organi istituzionali, Servizi Generali, Risorse Umane, Contratte e Appalti, Gabinetto del Sindaco