Descrizione
L’iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l’iscrizione al servizio di refezione scolastica.
L’iscrizione al servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata ESCLUSIVAMENTE online tramite App/Comunicapp (scaricabile dallo Store del proprio Smartphone) o Portale dei Genitori, raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete al seguente link: https://www4.eticasoluzioni.com/brindisiportalegen.
L’istanza è da intendersi obbligatoria per tutti, sia in caso di nuova iscrizione che in caso di riconferma, in quanto coloro che non avranno effettuato l’iscrizione nei termini stabiliti, non potranno accedere al servizio mensa.
I genitori che iscriveranno per la prima volta i bambini al servizio ristorazione, qualora dovessero avere altri figli che usufruiscono o abbiano usufruito in passato del servizio, dovranno accedere all’applicazione con codice utente e password dell’alunno già presente nell’anagrafica del servizio.
Il modulo per l’iscrizione sarà disponibile online dal 7 Agosto al 21 Settembre 2025.
In questa fase di iscrizione e in caso di necessità di supporto tecnico, sarà possibile contattare l’ufficio della Ladisa Ristorazione all’indirizzo mail portalemensa@ladisaristorazione.it o chiamare il numero di cellulare: 338 3029551, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì.
NOVITA’ ORGANIZZATIVE
- A partire dall’anno scolastico 2025/2026 l’Isee sarà acquisito automaticamente dalla banca dati INPS e il genitore non dovrà più inserirlo sul portale. Ci sarà infatti il collegamento automatico al portale INPS e l’attribuzione alla corretta fascia di ticket; pertanto, gli utenti dovranno allegare al momento dell’iscrizione, in formato PDF:
- Certificazione medica rilasciata dal pediatra in caso di intolleranze e allergie alimentari dell’alunno;
- Modulo dieta Etico – Religiosa o vegano/vegetariano su richiesta del genitore.
- ATTENZIONE: Si informa l’utenza che, una volta inoltrata l’istanza, riceverà una “lettera credenziali” con un NUOVO CODICE UTENTE per poter accedere all’app.
- Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al Comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio REFEZIONE del proprio bambino (utente) secondo le modalità indicate nei moduli allegati alla presente.
- il pagamento attraverso la piattaforma PagoPA costituisce l’unico metodo di pagamento disponibile. Non sarà pertanto più disponibile ricaricare il proprio credito tramite gli esercenti precedentemente affiliati sul territorio, salvo siano inseriti nel nodo nazionale PagoPA.
In allegato, l'Avviso e i manuali utili alla corretta iscrizione e utilizzo.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Settore 2: Servizi Demografici - Pubblica Istruzione - Attività Produttive e SUAP
Servizi Demografici del Comune di Brindisi: gestione di anagrafe, stato civile ed elettorale. Politiche educative: servizi per l'istruzione primaria e la ristorazione scolatica. Attività Produttive: Commercio e servizi Dehors. SUAP