Brindisi protagonista nei progetti europei URBACT

Dettagli della notizia

Il Comune di Brindisi rafforza il proprio impegno per lo sviluppo urbano sostenibile partecipando a due progetti europei del Programma URBACT IV, dedicati alla rigenerazione dei quartieri, all’inclusione sociale e al benessere delle comunità.

Data pubblicazione:

18 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Attraverso CO-PLACE e OLYMPICS4ALL, l’Amministrazione promuove processi di partecipazione attiva, co-progettazione e innovazione sociale, coinvolgendo cittadini, associazioni ed enti del territorio nella costruzione di una città più inclusiva, attiva e collaborativa.
OLYMPICS4ALL: Brindisi costruisce una città più attiva e inclusiva
Il Comune di Brindisi invita cittadini, associazioni ed enti del territorio a partecipare all’URBACT Local Group del progetto europeo OLYMPICS4ALL, per co-progettare attività sportive e sociali dedicate all’invecchiamento attivo, all’inclusione e al benessere della comunità.
 
Le candidature devono essere inviate, entro il 19 gennaio 2026, per mezzo PEC all’indirizzo: ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it, secondo le modalità indicate nell'Avviso.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 7: Programmazione Economica e Sviluppo (PES)

Pianifica strategie di crescita, gestisce fondi e progetti per lo sviluppo economico, sostenendo innovazione e competitività del territorio
immagine

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri